Inverter

L’inverter è un componente fondamentale negli impianti fotovoltaici. L’energia solare raccolta dai pannelli è trasformata in energia elettrica, non è direttamente utilizzabile dalle utenze poiché non compatibile con il normale funzionamento di tutte le apparecchiature. L’inverter non fa altro che raccogliere quanto i pannelli sono in grado di produrre e trasformare questa energia elettrica in modo che sia immediatamente fruibile o che possa essere immagazzinata in sistemi di accumulo a batterie.

Come funziona un inverter?

L’inverter funziona attraverso un sistema elettronico di conversione interna che prende la corrente continua generata dai pannelli e la trasforma in corrente alternata. Il sistema viene controllato in maniera automatica e non necessita di comandi particolari né per l’avvio né per lo spegnimento.

I vantaggi di un inverter

Un sistema basato su energia rinnovabile comporta enormi vantaggi in termini di risparmio energetico e di attenzione all’ambiente. Diminuzione dei consumi, aumento dell’energia autoprodotta ed efficientamento rappresentano il futuro dell’energia.

MONOFASE 1100TL-3000TL
MONOFASE 3000TL-6000TL
TRIFASE 4.4 KTL-12KTL